title icon

Competenze

La Cooperativa ITC cambia volto e nome, ma mantiene la sua dimensione europea e si adatta alle nuove esigenze del mercato: nasce così ITM srl.

L’esperienza e l’affidabilità di sempre, con una nuova struttura e un brand rinnovato. Ma soprattutto, la stessa passione che ci guida da oltre 20 anni e che ci ha portato dove siamo, e voi con noi.

Competenze

ITC assicura il servizio di traduzione, interpretariato e mediazione anche in ambito tecnico, scientifico, medico, giuridico-legale, economico-commerciale, umanistico, letterario (e per l’editoria in genere), per materiale pubblicistico e divulgativo, brochure e cataloghi, supporti digitali.

Poiché le competenze specialistiche a livello internazionale e la conoscenza del linguaggio specifico assicurano qualità e professionalità, la Cooperativa si avvale di interpreti, traduttori e mediatori che vantano una profonda conoscenza nei settori di riferimento, disponibili per convegni, riunioni, conferenze, trattative e presentazioni. I nostri professionisti madrelingua, aggiornati costantemente sulla terminologia precisa e specifica nell’ambito di riferimento, garantiscono con precisione ed accuratezza la qualità delle traduzioni richieste.

I membri del nostro staff internazionale vengono selezionati in base alle rispettive qualifiche, alle reali competenze e alla loro propensione verso una crescita professionale continua. Accurata selezione dei curricula; verifica orale/scritta delle competenze; monitoraggio costante della qualità delle prestazioni sono imprescindibili ai fini del reclutamento di professionisti che operino sulla base al Codice Deontologico della professione dell’interprete, del traduttore e del mediatore.

qualita

Qualità

Impiego esclusivo di interpreti, traduttori e mediatori madrelingua e scelta di personale specializzato nell’utilizzo di lingue rare e rarissime

mediazione

Capacità di mediazione

Gestione delle situazioni di criticità, indirizzo e supporto per l’inserimento lavorativo e sociale

imparzialita

Imparzialitá

Nello svolgimento della traduzione scritta e orale (senza omissioni, aggiunte o interpretazioni personali)

sicurezza

Riservatezza

in ordine al segreto professionale. Disponiamo di interpreti e traduttori giurati, riconosciuti dai tribunali e le questure