title icon

Biblioteca in Uganda realizzata dalla Cooperativa ITC

La Cooperativa ITC ha dato vita a una bellissima biblioteca, realizzata all’interno della Shool of Peace, la scuola frequentata da circa 1.000 bambini del campo profughi di Nymanzi, in Uganda.

Biblioteca in Uganda: come nasce il progetto

La Cooperativa ITC fonda la sua forza sulla condivisione e la coesione di cuori e menti. Popoli che, attraverso il linguaggio e la comprensione, cercano tra loro di superare ostacoli e difficoltà. In quest’ottica la Cooperativa ITC ha realizzato una bellissima biblioteca (all’interno della School of Peace) al servizio dei 1.000 bambini che frequentano la scuola nel campo profughi di Nyumanzi (Nyumanzi Settlement – Adjumani District – Uganda).

Facilitare l’accesso alla cultura

L’obiettivo di facilitare l’accesso alla cultura si è concretizzato in un progetto. Un progetto davvero voluto e finanziato proprio da ITC, per aiutare i tanti bambini che in Uganda non posso avere un semplice accesso alla cultura. La biblioteca è ormai una realtà, perché la cultura non deve essere un privilegio per pochi.

La cultura è un diritto

Per esprimere al meglio la volontà di ITC di dare il proprio apporto alla diffusione della cultura anche in zone critiche, presto la biblioteca sarà impreziosita da una targa della nostra Cooperativa perché “Culture is a right for everybody