title icon

Cooperativa ITC a supporto di Frontex

Dal 2020 la Cooperativa ITC è tra i fornitori di esperti linguistico-culturali a supporto di FRONTEX.

Frontex: l’agenzia europea della guardia di frontiera e costiera

Frontex (Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera) è stata fondata nel 2004 per assistere gli Stati membri dell’UE e i paesi associati Schengen nella protezione delle frontiere esterne dello spazio di libera circolazione dell’UE. 

L’attività della Cooperativa ITC

Cooperativa ITC a supporto di Frontex. Frontex è un’Agenzia operativa, con oltre 1 500 funzionari degli Stati membri dispiegati contemporaneamente in tutta l’UE. Dal 2020, La Cooperativa ITC è tra i fornitori di esperti linguistico-culturali a supporto di questa realtà. I nostri professionisti sono impiegati principalmente in Grecia e Spagna, e assicurano, tramite le loro competenze e la qualità del loro impegno, la riuscita di attività quali screening, identificazione, registrazione, rimpatrio tramite il proprio servizio di interpretariato e consulenza culturale.

L’impegno della Cooperativa ITC

La Cooperativa ITC è in grado di fornire servizi di traduzione e interpretariato nelle lingue più diffuse, nelle lingue e dialetti rari, nonché nella ‘lingua dei segni’. Il raggiungimento degli alti standard qualitativi negli ambiti dell’interpretariatotraduzione e mediazione linguistico-culturale è garantito da una costante attività di formazione e aggiornamento professionale degli operatori.
Tutto ciò attraverso il coinvolgimento di docenti esperti di flussi migratori, attività nei settori e nelle strutture preposte all’accoglienza, nonché con il supporto dei responsabili di strutture nazionali e internazionali cui compete l’attuazione delle politiche migratorie.
Vuoi scoprire di più sulle nostre numerose attività?
Clicca qui e visita il nostro sito web!
Oppure contattaci:
info@cooperativaitc.org
(+39) 06.489.052.15

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *